La società opera nella messa in sicurezza d’emergenza e nella bonifica dei siti contaminati, nel trattamento e nel riutilizzo del suolo, del sottosuolo e dei materiali di riporto sottoposti a bonifica, nei monitoraggi di controllo dei siti bonificati e in interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica, costituenti il completamento degli interventi di bonifica.

La società è iscritta all’Albo Gestori Rifiuti per la cat. 8 e 9 classe “C” per attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione degli stessi e per attività di bonifica di siti inquinati.Inoltre, è iscritta al Registro delle Imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in procedura semplificata ai sensi degli artt. 214 e 216 del D.lgs 152/2006 e s.m.i.

Ha conseguito inoltre l’Attestazione, da parte della Soc. SOA RINA S.p.A., di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici Categoria OG.12 classe IV° BIS per opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale per importi fino a €3.500.00.

Opera in conformità alle normative ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001.

Per supportare tutte le attività sopra elencate, nel 2011 ha costituito al suo interno un laboratorio di analisi chimiche multisito con una sede primaria a Scarlino ed una secondaria a Serravalle Scrivia. Oltre alle tecniche analitiche tradizionali da banco e preparative, dispone di una strumentazione avanzata in grado di eseguire molteplici analisi con metodi accreditati su :
• Siti Bonificati
• Rifiuti
• Scarichi
• Acido Solforico
E su tutte le materie prime e prodotti finiti delle varie società della Holding.
Oltre a questo il laboratorio esegue caratterizzazioni e classificazione dei rifiuti, e campionamenti ed analisi conto terzi
Il laboratorio analisi Multisito SOLTRECO BONIFICHE srl, è accreditato ACCREDIA (certificato 1312) dal 2012 ,opera in conformità alla norma UNI 17025.