SOLTRECO BONIFICHE SRL

La società opera nella messa in sicurezza d’emergenza e nella bonifica dei siti contaminati, nel trattamento e nel riutilizzo del suolo, del sottosuolo e dei materiali di riporto sottoposti a bonifica, nei monitoraggi di controllo dei siti bonificati e in interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica, costituenti il completamento degli interventi di bonifica.

La società è iscritta all’Albo Gestori Rifiuti per la cat. 8 e 9 classe “C” per attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione degli stessi e per attività di bonifica di siti inquinati. Ha conseguito inoltre l’attestazione SOA categoria OG12 classe III° per opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale e per lavori pubblici fino a €1.033.00 ed opera in conformità alle normative ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001.

Per supportare tutte le attività sopra elencate, nel 2011 ha costituito al suo interno un laboratorio di analisi chimiche che, oltre alle tecniche analitiche tradizionali da banco e preparative, dispone di una strumentazione avanzata e dedicata per effettuare controlli analitici: sui reflui industriali liquidi, solidi e/o gassosi, sull’ambiente di lavoro, sul suolo e sottosuolo, sulle acque, sui prodotti chimici.

Il laboratorio analisi Multisito SOLTRECO BONIFICHE srl, con sedi dislocate a Scarlino ed a Serravalle Scrivia, è accreditato ACCREDIA dal 2012 ed opera in conformità alla norma UNI 17025.

La società è iscritta all’Albo Gestori Rifiuti per la cat. 8 e 9° classe “C” per attività di intermediazione dei rifiuti senza detenzione degli stessi e per attività di bonifiche ambientali.